Le emotes di Twitch spiegate: KEKW, Kappa, TriHard, Jebaited e altro
Stai cercando di capire le emotes di Twitch e la cultura della chat di Twitch? Qui ti spiegheremo il significato di alcune delle emotes più comuni e bizzarre di Twitch, per aiutarti a inserirti al meglio.
Se sei nuovo su Twitch, la chat può essere un’esperienza piuttosto scoraggiante. Anni di battute interne, memi e riferimenti di cui potresti non avere idea hanno assunto una forma propria.
Pensa a questa come la tua guida iniziale ad alcune delle migliori emotes di Twitch, che rendono veramente la piattaforma quello che è per i chatters. Alcune di queste emotes hanno radici profonde nella cultura di internet, come KEKW, ora una delle più popolari.
Vale anche la pena notare che molte di queste emotes non sono in realtà nemmeno su Twitch nativamente. Molti utenti hanno estensioni come FrankerFaceZ e Better Twitch TV (BTTV), che aggiungono innumerevoli nuove emotes personalizzate. Quindi, potresti vedere la parola KEKW in chat e non avere idea di cosa stia succedendo.
KEKW
KEKW è un’emote di FrankerFaceZ che viene utilizzata su Twitch per rappresentare la risata, quando si verifica un momento divertente nello stream.
Una delle emotes più trendy su Twitch nel 2020, KEKW deriva dalla classica clip di El Risitas che ride sulla TV spagnola.

KEKW è ora una delle emotes più popolari per rappresentare la risata su Twitch.
Cosa significa KEKW su Twitch?
Probabilmente hai visto innumerevoli versioni meme di questo video. KEKW è semplicemente la sua faccia che ride, rappresentando un momento esilarante nello stream.
Se uno streamer dice o fa qualcosa che rende gli spettatori isterici, la chat si accende quasi certamente con lo spam KEKW. Anche se ci sono anche alcune emotes concorrenti, come LULW.
LULW
Proprio come la sua controparte KEKW, LULW è una versione ingrandita dell’emote di default di Twitch, LUL. Questa emote è il volto del defunto YouTuber di videogiochi, critico e commentatore John “TotalBiscuit” Bain.

Cosa significa LULW su Twitch?
LUL è stato effettivamente rimosso da Twitch, prima di essere reintegrato dopo la morte di Bain per cancro nel 2018. Una versione cartoon dell’emote ha preso il suo posto. LULW proviene dalla versione originale dell’emote LUL.
C’è un dibattito su quale emote sia migliore: LULW o KEKW. Finora, KEKW sta vincendo la guerra poiché ha quasi il doppio dell’utilizzo di LULW nel 2020.
Kappa
Kappa è un’emote globale predefinita di Twitch e per molto tempo è stata la più popolare sulla piattaforma. Da allora è stata detronizzata, ma è potenzialmente ancora la più iconica di tutte le emotes.

Cosa significa Kappa su Twitch?
Kappa è in realtà la faccia di Josh DeSeno, un dipendente di Twitch quando si chiamava Justin.TV. La sua classica espressione facciale qui è usata per rappresentare il sarcasmo.
Quindi, se qualcuno dice qualcosa di discutibile in chat, ma lo segue con un Kappa, allora saprai che era ironico. Ci sono anche innumerevoli varianti di Kappa, incluso KappaPride, che è usato per rappresentare il supporto alla comunità LGBT+.
PogChamp
Forse altrettanto iconico di Kappa, c’è PogChamp. Fino al 2021, PogChamp ha goduto di un regno senza controversie su Twitch. Ma il volto dietro l’emote, Gootecks, è stato giudicato da Twitch per aver fatto commenti sui social media degni della rimozione dell’emote.

Cosa significa PogChamp?
PogChamp è un’emote globale di Twitch, usata per esprimere eccitazione, stupore o incredulità, di solito quando uno streamer tira fuori una giocata impressionante, una grande frizione o un’abilità di talento.
PogChamp ha innumerevoli varianti, tra cui Pog, PogU, POGGERS, WeirdChamp e molte altre. Dalla sua rimozione da Twitch, la piattaforma ha invece fatto ruotare diversi streamer che hanno un’espressione simile a PogChamp come rimpiazzo.
Jebaited
Jebaited è un’emote globale di Twitch ed è il volto di Alex Jebailey. Jebailey è il fondatore e CEO degli eventi Community Effort Orlando.

Cosa significa Jebaited?
L’indizio è nel nome di questa emote – si tratta di essere adescati.
Jebaited è una delle emotes più utili su Twitch, specialmente quando lo streamer sta giocando una partita e viene letteralmente ‘adescato’ da un avversario. Ma anche i chatter possono essere adescati, quando si aspettano che lo streamer faccia qualcosa di interessante o impressionante, per poi non riuscirci.
TriHard
TriHard è un’emote globale di Twitch, ma è anche una delle più controverse. Ritrae lo streamer TriHex che tira quello che lui stesso ha descritto come un sorriso molto imbarazzante. La foto originale è stata scattata ad una convention di anime e TriHex era felice di avere la sua immagine di DragonBallZ firmata. TriHard è probabilmente l’emote più controversa su Twitch.

Cosa significa TriHard?
TriHard può rappresentare la gioia, il successo dopo aver vinto una partita difficile (ad esempio provando duramente), la sorpresa, o una serie di altre reazioni.
Ma TriHard ha una storia controversa. Anche se a TriHex stesso piace l’emote ed è felice che sia presente su Twitch, altri streamer l’hanno bandita dalle loro chat, incluso HasanAbi.
Questo perché ha assunto un uso più oscuro – spammata in chat quando una persona di colore appare in streaming. Infatti, è il motivo per cui xQc è stato sospeso dalla Overwatch League, dopo che è stato giudicato colpevole di aver messo l’emote in chat quando il caster Malik Forte è apparso in streaming. La OWL ha detto che aveva usato l’emote in modo “razzialmente denigratorio”.
cmonBruh
cmonBruh è un’altra emote globale di Twitch che è un classico, ma altrettanto controverso. La sua origine esatta è sconosciuta, ma è su Twitch dal 2016.

Cosa significa cmonBruh?
Anche se può essere usato per esprimere confusione, sorpresa o disapprovazione, cmonBruh è comunemente usato per chiedere se qualcosa è potenzialmente razzista.
Quindi, se uno streamer o un altro chatter dice qualcosa che potrebbe essere interpretato come razzista, cmonBruh spesso riempie la chat. Per questo motivo, cmonBruh è anche controverso, con alcuni che sostengono che l’emote è essa stessa razzista.
Indipendentemente da ciò, rimane una popolare emote globale e ha varianti come “hyperBruh” – una versione rossa usata quando qualcosa è ancora più chiaramente discriminatoria. Tali emotes sono state vietate nelle chat di vari streamer, compresi Hasan e xQc.
BibleThump
Per un’emote più salutare, si tratta di BibleThump. Un’altra emote globale di Twitch, BibleThump si usa quando qualcosa è triste e vuoi esprimere la tua tristezza in chat.BibleThump è sempre utile per quei momenti emotivi sullo stream.

Cosa significa BibleThump?
BibleThump è stato reso più popolare grazie al meme ‘i cry everytim’ e al sito web ICryEveryTime, che la gente inviava quando succedeva qualcosa di triste. La pagina è letteralmente un sacco di emotes BibleThump accompagnate da musica orchestrale dolorosa.
Letteralmente significa solo piangere, ma è spesso usato in un senso più sarcastico che per rappresentare la tristezza genuina.
haHAA
haHAA è un’emotes di BTTV usata per esprimere il cringe, o quando qualcosa cerca di essere divertente ma non lo è. Puoi usarlo quando vuoi prendere in giro qualcosa o qualcuno che non è divertente, nonostante i loro sforzi.

Quando qualcosa è troppo stridente, usa semplicemente haHAA.
Cosa significa haHAA?
haHAA mostra un uomo che fa una smorfia, facendo una specie di risata finta. Il volto dietro l’emote è Shy Ronnie, della band The Lonely Island, vero nome Andy Samberg.
Introdotta nel 2016, è caduta un po’ in disuso, dato che alternative come ‘WeirdChamp’ hanno preso il suo posto. Ma vedrai ancora gli haHAA usati regolarmente quando c’è del cringe in mostra – il che è abbastanza comune su Twitch.
Le emotes di Twitch entrano ed escono dalla popolarità e dalla tendenza nel tempo, ma queste emotes sono rimaste sempre popolari.