Le 7 migliori Tastiere Meccaniche più Rumorose del 2025
Che tu sia un giocatore incallito o un dattilografo professionista, sai che non c’è spazio per una tastiera mediocre. Quando lavori a livello professionale, ogni configurazione è pensata per aumentare la tua efficienza e le tue prestazioni. Digitare molto velocemente non dipende solo dalle tue capacità, ma anche dai comandi della tastiera che utilizzi per migliorare le tue prestazioni. Anche le più piccole modifiche di una tastiera possono avere un effetto positivo o negativo.
Che tipo di tastiera stai usando? Sono tastiere rumorose? Oggi recensiremo le migliori tastiere meccaniche più rumorose disponibili su Amazon. Queste tastiere sono adatte ai giocatori e ai dattilografi professionisti e prenderemo in considerazione diversi fattori prima di fare una scelta.
Ecco le nostre scelte principali per quanto riguarda le migliori tastiere meccaniche rumorose del 2025:



Cosa sono le tastiere meccaniche?
Cosa sono le tastiere meccaniche? Quali tastiere sono considerate tastiere meccaniche rumorose? Le tastiere meccaniche sono dotate di interruttori unici, che si nascondono sotto i tasti. Se hai usato le vecchie tastiere delle macchine da scrivere, hai notato che ogni interruttore ha un codice unico.
Al giorno d’oggi, le tastiere meccaniche sono molto diffuse per la facilità di digitazione, in quanto puoi scrivere per ore senza alcun vincolo per il polso. Inoltre, una tastiera meccanica offre un feedback immediato attraverso la sensazione e il suono.
Perché hai bisogno di una tastiera meccanica rumorosa?
Ci sono diversi motivi per cui le persone preferiscono una tastiera meccanica rumorosa. Per la maggior parte delle persone, è grazie alla funzione clicky, che produce un suono unico e fornisce un feedback audio. Inoltre, il feedback aiuta a migliorare la digitazione in quanto si riconosce inconsciamente ogni suono. Ciò contribuisce ad aumentare la produttività, il flusso di lavoro e a ridurre gli errori di battitura.
Perché le tastiere meccaniche sono così piacevoli?
Le tastiere meccaniche sono così piacevoli perché offrono un’esperienza precisa e soddisfacente quando vengono utilizzate. Inoltre, contribuiscono ad aumentare la velocità di digitazione e a migliorare la precisione perché ogni tasto ha una sensazione unica. Inoltre, la molla sotto i tasti li rende più facili da premere rispetto alla maggior parte delle tastiere medie che si trovano sul mercato.
Un altro vantaggio è il rumore, che aiuta a manipolare inconsciamente le dita per fornire un feedback alla tastiera. Non dovrai guardare la tastiera per sapere quale tasto premere, il che significa che potrai digitare con sicurezza ogni tasto senza commettere errori.
Qual è la migliore tastiera meccanica più rumorosa?
1. Corsair K70
La migliore in assoluto
- Telaio in alluminio spazzolato anodizzato di grado aeronautico, costruito per resistere a una vita di giochi
- 8MB di memoria per i profili con riproduzione hardware di macro e luci consentono di accedere a un massimo di tre profili memorizzati in movimento, indipendentemente da un software esterno
- La retroilluminazione dinamica RGB multicolore per tasto offre una personalizzazione e un controllo dei colori pressoché illimitati
- gli interruttori a chiave meccanici 100% CHERRY MX garantiscono l'affidabilità e la precisione che desideri
- Illuminazione RGB pre-tasti
- Opzione interruttore a chiave
- Design splendido
- Componenti di alta qualità
- Bordi affilati
- Solo con cavo
- Costoso
- Cavo non staccabile
La nostra migliore scelta in assoluto per la migliore tastiera meccanica più rumorosa è la tastiera meccanica da gioco Corsair RGM MK 2 K70. È una delle tastiere più versatili che offre prestazioni ed esperienze di gioco eccezionali. La tastiera è disponibile con diversi interruttori, tra cui rosso, blu, rosso silenzioso, velocità e marrone. Gli interruttori Cherry MX Brown sono l’opzione preferita se vuoi una tastiera leggera da premere.
La tastiera offre numerose funzioni aggiuntive, tra cui la programmazione di macro, la retroilluminazione RGB personalizzabile e la memorizzazione di profili da 8 MB. È una tastiera di grandi dimensioni che occupa molto spazio. Tuttavia, se vuoi risparmiare spazio, puoi rimuovere il poggiapolsi. Nel complesso, la qualità costruttiva è eccellente perché è realizzata in plastica con una piastra superiore in alluminio.
Una caratteristica interessante della tastiera meccanica da gioco Corsair MK 2 K70 RGB è la retroilluminazione personalizzabile. Puoi illuminare ogni tasto singolarmente o personalizzare i tasti separatamente utilizzando il software dedicato. Offre effetti unici con la miscelazione dei colori a tua scelta.
Tuttavia, il cavo è estremamente lungo e non è staccabile. Inoltre, la tastiera non è dotata di funzionalità wireless in quanto è solo cablata. Pertanto, se vuoi una tastiera con funzioni wireless, dovresti prendere in considerazione un’altra opzione perché la Corsair K70 MK 2 RGB è in ritardo sotto questo aspetto.
Rispetto alle altre tastiere della nostra lista, Corsair K70 MK 2 RGB è una scelta eccezionale con caratteristiche uniche. Tuttavia, non dispone di tasti macro dedicati, il che rappresenta uno svantaggio. Nel complesso, questa tastiera può essere utile sia per la digitazione che per il gioco.
Perché è la migliore tastiera meccanica più rumorosa?
La tastiera meccanica da gioco Corsair K70 MK 2 RGM è palesemente una tastiera incentrata sul gioco, una scelta eccellente per i giocatori e adatta a tutti. La tastiera combina un’incredibile personalizzazione con una struttura superba per offrire un’esperienza meravigliosa. La consideriamo la migliore tastiera meccanica più rumorosa su Amazon grazie all’illuminazione RGB, all’alluminio spazzolato nero, ai tempi di risposta rapidi e all’eccellente sensibilità al tocco.
2. Redragon K552
Scelta economica
- tastiera meccanica da gioco a 87 tasti con interruttori blu personalizzati per una maggiore longevità, durata e reattività che offrono un feedback tattile preciso e nitido per la digitazione e il gioco
- Tastiera meccanica da gioco retroilluminata a LED RGB 18 diverse modalità di illuminazione RGB, 9 colori diversi, 5 livelli di luminosità della retroilluminazione, velocità di respirazione. I keycaps progettati con precisione offrono una retroilluminazione uniforme e cristallina
- Anti Ghosting, TUTTI gli 87 tasti sono privi di conflitti n-Key Rollover per prestazioni di gioco ottimali. 12 tasti multimediali, design ergonomico antiscivolo e a prova di schizzi con angolo di digitazione regolabile, cavo USB ad alta velocità con connettore USB placcato in oro anticorrosione
- Tastiera per computer compatta TKL Tenkeyless dal design ergonomico Costruzione resistente in metallo-ABS con tasti e interruttori meccanici montati su piastra che resistono alle maratone di gioco FPS
- Effetto retroilluminazione
- Molto resistente
- Conveniente
- Anti-ghosting
- Ottima estetica
- Pesante
La tastiera da gioco meccanica Redragon K552 è la nostra migliore scelta economica perché è dotata di interruttori a scatto. È una tastiera eccellente per chi ama le tastiere che fanno rumore durante la digitazione o il gioco. È una delle tastiere meccaniche più rumorose e convenienti sul mercato che offre caratteristiche uniche.
Il marchio Redragon è noto per la produzione di tastiere di qualità. La Redragon K552 non è un’esenzione: si presenta in una custodia di plastica con il logo del marchio tra il gruppo di navigazione e i tasti freccia. Questo capolavoro artistico la rende interessante per la maggior parte dei giocatori. Inoltre, il design in plastica fa sì che la tastiera risuoni e riecheggi durante la digitazione, aumentando il livello sonoro complessivo della tastiera.
Inoltre, la Redragon Mechanical Gaming Keyboard K552 è dotata di interruttori Outemu Blue simili ai Cherry MX Blue. Un’altra caratteristica interessante è la sua compatibilità con diversi sistemi operativi Windows, tra cui XP, Vista, 7, 8 e 10. Funziona in modo eccellente con tutti i principali sistemi operativi. Funziona in modo eccellente con tutte le principali marche di PC e computer da gioco.
La tastiera offre 18 diverse modalità di illuminazione RGB, cinque livelli di luminosità della retroilluminazione, nove colori diversi e velocità di respirazione. Nel complesso, la tastiera meccanica da gioco Redragon K552 è una tastiera impressionante con ottime caratteristiche di gioco e un’illuminazione RGB completa. Inoltre, il prezzo della tastiera contribuisce a renderla molto popolare tra i giocatori.
3. CTRL a caduta
- UNA TASTIERA RIVOLUZIONARIA, ORA IN VERSIONE HIGH PROFILE: La CTRL High-Profile è proprio come la CTRL originale, ma ora è dotata di una custodia alta in alluminio CNC che copre gli interruttori. Si tratta di una versatile tastiera senza tasti (TKL) progettata con il contributo della comunità Drop, che alza nuovamente il livello delle tastiere meccaniche.
- INGEGNERIA DI ALTO LIVELLO: Costruito con un telaio alto in alluminio CNC con piastra di commutazione integrata e gambe magnetiche, il CTRL High-Profile è solido come una roccia e pronto per qualsiasi configurazione.
- INTERRUTTORI HALO CLEAR: questo modello CTRL è dotato di interruttori Halo Clear, che hanno un leggero precarico e una leggera ma nitida gobba tattile. Utilizzati principalmente per la digitazione, gli interruttori Halo Clear scoraggiano delicatamente l'abbassamento ad ogni pressione dei tasti.
- FUNZIONALITÀ HOT-SWAP DEGLI SWITCH. Vuoi cambiare gli interruttori? Personalizza il CTRL High-Profile con facilità grazie alle prese per interruttori hot-swappable, che ti permettono di cambiare gli interruttori in pochi secondi, senza bisogno di saldature.
- Opzione interruttori multipli
- RGB personalizzabile
- Porta USB-C su entrambi i lati
- Grande design
- Alto profilo
- Non è possibile impostare una macro
- Costosa
La tastiera meccanica Drop CTRL High-Profile è un’altra delle tastiere meccaniche più rumorose con un design ad alto profilo e un involucro in alluminio. Il design della tastiera è più spesso e pesante e ti offre molto di più di quello che ti serve. È una scelta eccellente per una tastiera rumorosa; l’involucro in alluminio e il design flottante dei keycap aiutano a creare il palcoscenico perfetto di cui hai bisogno per un click piacevole.
Il telaio in alluminio rende tutto ciò che riguarda la tastiera rigido e robusto. Inoltre, la tastiera meccanica Drop CTRL High-Profile è dotata di più porte USB che ti permettono di scegliere la posizione più comoda per te.
Inoltre, il set di keycaps in PBT porta la tastiera a un altro livello di fantasia. La tastiera è dotata anche di interruttori Cherry MX Blue che emettono un forte e caratteristico clic ogni volta che li premi. La tastiera supporta la funzionalità di sostituzione a caldo degli interruttori, il che significa che puoi personalizzare la tastiera con facilità.
La tastiera è realizzata in modo ergonomico per offrirti il massimo comfort. La tastiera meccanica Drop CTRL High-Profile è dotata di due connettori USB Type-C, che ti permettono di utilizzare il connettore per caricare i dispositivi e trasferire i dati. La tastiera è dotata di 87 tasti, a differenza del suo predecessore che ne aveva in tutto 67.
La tastiera meccanica Drop CTRL High-Profile è illuminata e altamente personalizzata grazie alla retroilluminazione RGB. Puoi impostare milioni di LED su un colore particolare o illuminare il tutto utilizzando i modelli di onde arcobaleno personalizzati. La tastiera meccanica Drop CTRL High-Profile è sicuramente una delle tastiere meccaniche più rumorose presenti sul mercato.
4. Ducky One 2 Mini
- Design distintivo della cornice e PCB a doppio strato
- Tastiere senza cuciture in PBT Double Shot
- Supporta Ducky Macro 2.0, l'hardware più potente disponibile sul mercato
- piedini regolabili su 3 livelli e cavo USB-C staccabile
- Eccellente effetto luminoso
- Design compatto
- Keycaps in PBT
- Nessun tasto freccia
La tastiera Ducky One RGB 2 Mini non ha bisogno di molte presentazioni. È una delle tastiere che ha conquistato l’industria delle tastiere. Si tratta di una tastiera al 60% con un design elegante e una pletora di personalizzazioni disponibili.
Consideriamo la tastiera Ducky Mini RGB One 2 una tastiera di qualità superiore, nonostante sia stata inserita come seconda nella nostra lista. Contiene affidabili interruttori Cherry MX con Keycaps in PBT a doppio strato, che la rendono portatile e leggera. Inoltre, la tastiera è dotata di un nuovissimo design della cornice, connessione USB Type-C, retroilluminazione LED RGB e piedini regolabili su 3 livelli per garantire il massimo comfort durante l’utilizzo.
La tastiera Ducky One RGB 2 Mini è dotata di keycaps Doubleshot PBT di alta qualità, migliori di quelli in ABS. Inoltre, i keycaps sono leggermente strutturati e non si ungono con il tempo. La tastiera offre anche molte opzioni Cherry MX, tra cui nero, velocità, blu, marrone, rosso e rosso silenzioso.
Nel complesso, la tastiera Ducky One RGB 2 Mini è un’opzione fantastica, ricca di numerose funzioni e con un design compatto che la rende adorabile. Se vuoi una tastiera meccanica ad alto volume senza perdere il tastierino numerico ma vuoi spazio, questa tastiera è la scelta migliore.
5. Logitech K845
- L'inclinazione regolabile di 4-8 gradi e la parte anteriore sottile ti permettono di digitare con un'angolazione confortevole.
- Scegli tra gli interruttori rossi, blu o marroni per ottenere il giusto livello di feedback sonoro e tattile dei tasti.
- La retroilluminazione bianca in 5 modelli ti permette di essere produttivo a modo tuo, anche al buio.
- Un design moderno e resistente in alluminio ti offre tutti i meccanismi di una tastiera da gioco in un pacchetto elegante e di qualità che dura nel tempo
- Piedini regolabili
- Ottima struttura
- Retroilluminazione bianca in 5 modelli
- Molto rumorosa
Hai mai desiderato una tastiera meccanica che completasse la tua configurazione da scrivania? La nuova tastiera meccanica illuminata K845 con interruttori meccanici e robuste gambe regolabili è ciò che fa per te. La tastiera è dotata di una struttura in alluminio che offre la precisione e la qualità degli interruttori meccanici che desideri in una tastiera.
Dispone di diverse opzioni di interruttori meccanici e di una retroilluminazione bianca che ti permette di lavorare comodamente per tutto il giorno. Ha un design moderno con keycaps fluttuanti e un top case in alluminio. Se vuoi una tastiera meccanica di grandi dimensioni e rumorosa in un’unica tastiera, la Logitech K845 combina entrambe le caratteristiche. I tasti angolati dal profilo curvo e la parte anteriore sottile aiutano a creare una posizione di digitazione naturale durante l’uso.
Nel complesso, questa tastiera ti offre meno per più perché ti permette di scegliere diversi interruttori che si adattano al tuo stile. Inoltre, il design moderno e resistente in alluminio non è un elemento da trascurare in una tastiera meccanica. Ti consigliamo vivamente questa tastiera se scrivi molto, perché ti offre il massimo comfort con i tasti ben posizionati. Puoi facilmente scegliere tra i cinque schemi di illuminazione dei tasti retroilluminati. Questi schemi di illuminazione includono: statico, serpente avido di reazione, luce che respira e casuale.
6. Keychron K6 65%
- Keychron K6 è una tastiera meccanica Bluetooth compatta e sostituibile a caldo con layout al 65% e retroilluminazione bianca per Mac e Windows. Personalizza l'esperienza di digitazione per ogni singolo tasto per massimizzare la tua produttività con la versione K6 hot-swappable senza bisogno di saldare.
- Grazie a un layout unico per Mac, alla compatibilità con Windows e ai tasti freccia dedicati, la K6 offre una comoda accessibilità a tutti i tasti multimediali e funzionali essenziali attraverso la combinazione dei tasti, ma è abbastanza compatta da permetterti di raggiungere più facilmente il mouse. Sono inclusi copritasti extra per i sistemi operativi Windows e Mac.
- Si collega a un massimo di 3 dispositivi grazie all'affidabile chipset Broadcom Bluetooth 5.1 e può passare facilmente da un dispositivo all'altro per soddisfare le esigenze del multitasking. Il K6 è perfetto per la casa, l'ufficio e l'uso leggero per il gioco, grazie alla connessione con smartphone, laptop e iPad. Dispone anche di una modalità cablata con connessione USB Type-C.
- La K6 offre la libertà di personalizzare l'esperienza di digitazione per ogni tasto senza saldare. L'interruttore Gateron Brown preinstallato offre una reattività tattile impareggiabile con una durata di 50 milioni di battute. Puoi modificare tutti gli interruttori con la maggior parte degli altri interruttori meccanici di tipo MX senza bisogno di saldare.
- Compatibile con Windows e Mac
- Cornici in alluminio
- Collega più dispositivi
- prese hot-swap a 5 pin
- Nessun software per la personalizzazione
- Tasti in plastica ABS
- Nessun tasto dedicato all’inserimento/cancellazione
Se pensi di aver visto la migliore delle tastiere meccaniche più rumorose, allora non hai ancora provato Keychron K6 65% Compact Wireless Mechanical Keyboard for Mac. Questa tastiera è ricca di funzioni straordinarie. È una delle tastiere meccaniche più rumorose sostituibili a caldo, compatibile con i Mac e dotata di connettività wireless. Questa tastiera è il maestro di tutte le tastiere.
Le prese hot-swappable della tastiera meccanica Keychron K6 consentono di cambiare facilmente gli interruttori. La tastiera è dotata di interruttori Gateron Blue, attualmente i più rumorosi sul mercato. Inoltre, puoi sostituirli utilizzando i Kailh Box Jades.
Se una delle priorità per l’acquisto di una tastiera è il design, la tastiera meccanica Keychron K6 65% compact Wireless ha un design eccellente. L’intera tastiera è ben costruita e favorisce una migliore esperienza di gioco e di digitazione. Inoltre, è dotata di illuminazione RGB, di un cavo USB-C staccabile e di un layout accurato. Consigliamo vivamente la tastiera Keychron K6 perché è l’opzione perfetta per chi lavora a casa con uno spazio di lavoro improvvisato.
La funzione wireless permette di collegare 3 dispositivi grazie al chipset Bluetooth 5.1. Puoi collegare facilmente il tuo laptop, lo smartphone e l’iPad. Il cavo USB Type-C ti permette di utilizzare la modalità cablata se non vuoi collegarti via wireless. Se vuoi una tastiera economica con ottime funzionalità, ti consigliamo la tastiera compatta Keychron K6 65%.
7. Durgod Taurus K320
- ROBUSTA - Custodia extra robusta con piedini regolabili in due posizioni per un'esperienza di digitazione confortevole. I keycaps in PBT a doppio strato, durevoli e resistenti allo sbiadimento, possono essere cambiati con il keypuller incluso.
- INTERRUTTORI CHERRY MX BROWN - Il feedback tattile con un evidente urto e un livello sonoro moderato li rende la scelta perfetta per la digitazione. Forza di azionamento moderata di 55 cN e 4,0 mm di corsa totale. Hanno una durata di 100 milioni di attivazioni.
- COMPLETAMENTE PROGRAMMABILE - Imposta le macro o il rebind dei tasti nel software Durgod Zeus Engine. Profili indipendenti e funzioni pratiche come il blocco dei tasti di Windows e i controlli multimediali. Modalità Anti Ghosting completa n-key Rollover (NKRO) per i giocatori.
- ACCESSORI - La K320 viene fornita con due diversi cavi USB. Un cavo USB di tipo C a USB di tipo A (1,8 m) e un cavo USB di tipo C a USB di tipo C (1 m) che possono essere facilmente indirizzati in diverse posizioni sul retro della tastiera. Inoltre, sono inclusi anche un tiralampo e un coperchio antipolvere.
- Molto conveniente
- Connettività USB multipla
- Altamente personalizzabile
- Non compatibile con i sistemi Linux
- Personalizzabile solo attraverso il motore Zeus di Durgod
La tastiera meccanica da gioco Durgod Taurus TKL K320 vale ogni investimento se si considerano le sue caratteristiche. La tastiera ha un layout senza tasti ed è costruita con un involucro di plastica e una piastra di metallo che la rendono molto robusta. È una delle tastiere meccaniche più rumorose con eccellenti stabilizzatori, che ti garantiscono un’esperienza di digitazione eccezionale.
Ha dei bei keycaps in plastica PBT di colore grigio scuro che si abbinano al design del case. Il retro della tastiera presenta un passaggio per i cavi che ti permette di indirizzare il cavo di alimentazione. Inoltre, è dotata di una USB-C staccabile che rende la tastiera Durgod Taurus K320 TKL portatile e facile da usare.
Inoltre, la tastiera è dotata di diversi interruttori Cherry MX, tra cui quelli bianchi e blu. Entrambi gli interruttori sono cliccabili, ma quelli blu sono più rumorosi rispetto a quelli bianchi. In termini di peso, gli interruttori bianchi sono più pesanti. Tuttavia, le luci a LED del tasto cap lock della tastiera sembrano deboli. La tastiera è dotata di 87 tasti e di una copertura antipolvere per proteggerla.
La tastiera è altamente personalizzabile in quanto il Durgod Zeus Engine ti permette di personalizzare qualsiasi tasto, tra cui registrare combinazioni di tasti, impostare macro, lanciare un’applicazione, impostare tasti multimediali e disabilitare qualsiasi tasto.
Nel complesso, la tastiera meccanica da gioco Durgod Taurus K320 TKL è una tastiera economica se stai cercando la tastiera meccanica più rumorosa online. Inoltre, offre un’esperienza di digitazione fantastica grazie a un’ottima costruzione.
Conclusioni
Ci sono diverse opzioni da considerare se vuoi avere la tastiera meccanica più rumorosa. Ti abbiamo aiutato a razionalizzare le tue scelte e ti abbiamo spiegato perché secondo noi dovresti acquistare una di queste tastiere.
In questo articolo abbiamo analizzato le caratteristiche essenziali, la personalizzazione e gli interruttori della tastiera. È interessante notare che puoi facilmente personalizzare le tastiere con gli interruttori Cherry MX blu, marrone o rosso per ottenere un suono distinto.
Infine, potresti non considerare l’importanza degli interruttori delle tastiere meccaniche, ma possono giocare un ruolo importante che può influenzare il modo in cui utilizzi la tastiera. Grazie alla recensione delle tastiere meccaniche più rumorose, puoi scegliere la tastiera che offre un feedback audio ottimale e una velocità superiore. Ti consigliamo una tastiera che si adatti alle tue esigenze quando giochi o scrivi.
Domande frequenti
Perché le tastiere meccaniche sono così rumorose?
Le tastiere meccaniche sono così rumorose a causa dell’azione di ogni interruttore. I cursori di plastica sotto ogni tasto, quando vengono premuti da una molla, chiudono un circuito elettrico e attivano il tasto corrispondente. Questo rende la tastiera meccanica più rumorosa; tuttavia, le tastiere più recenti sono dotate di un foglio di gomma che copre gli interruttori di attivazione e che riduce il suono.
Quali sono gli interruttori meccanici più rumorosi?
Il Cherry MX Blue ha un suono diverso da tutti gli interruttori Cherry quando viene premuto oltre il suo punto di contatto. Per questo motivo, è il più rumoroso della famiglia Cherry MX. Inoltre, il cursore separato Cherry MX blue fornisce anche il feedback tattile più elevato tra tutti gli interruttori MX.
Le tastiere meccaniche sono troppo rumorose per l’ufficio?
In generale, le tastiere meccaniche sono molto rumorose, ma dipende dal particolare interruttore che si utilizza. Gli interruttori Cherry MX Blue sono i più rumorosi e potrebbero non essere adatti a un ambiente d’ufficio. Tuttavia, alcune tastiere sono dotate di interruttori più silenziosi, il che le rende ideali per un ambiente d’ufficio. Pertanto, la tastiera meccanica scelta e gli interruttori determinano se sono troppo rumorosi per l’ufficio.
Le tastiere meccaniche si rompono facilmente?
Le parti che potrebbero rompersi quando si usano le tastiere meccaniche sono i copritasti, gli interruttori e gli stabilizzatori. Gli interruttori ricevono numerose pressioni quando vengono utilizzati. Pertanto, è probabile che nel giro di qualche anno gli interruttori si rompano.
Si può scrivere più velocemente con una tastiera meccanica?
Sì. Tuttavia, non tutte le tastiere meccaniche sono adatte alla digitazione. Ad esempio, se devi digitare molti dati, è preferibile una tastiera con tastierino numerico che offre una certa flessibilità. Pertanto, la velocità di digitazione con una tastiera meccanica dipende dalla tastiera e dal layout specifico.
Perché le tastiere meccaniche sono così costose?
Considerando i componenti aggiuntivi, le caratteristiche e la manodopera necessaria per costruire una tastiera meccanica, sono più costose delle tastiere standard. Ogni tastiera meccanica ha un interruttore meccanico sotto di sé. Se dobbiamo scegliere un fattore che spiega perché le tastiere meccaniche sono così costose, dobbiamo scegliere gli interruttori.