Valorant è libero di giocare? Come scaricare gratuitamente il gioco FPS su PC?
Il genere degli sparatutto in prima persona ha guadagnato un’immensa popolarità negli ultimi anni. Mentre ogni gioco FPS differisce in termini di meccanica di gioco, la maggior parte di questi titoli richiede una discreta quantità di abilità di mira e di coordinamento tra i membri della squadra, il che eleva ulteriormente il genere. Counter-Strike e Call of Duty sono tra i franchise più popolari nel genere degli sparatutto in prima persona che hanno aperto la strada a numerosi giochi FPS tattici moderni che abbiamo oggi.
Cos’è Valorant?
Valorant è uno dei giochi sparatutto in prima persona di cui si parla di più in questo momento. È uno sparatutto tattico free-to-play 5v5 basato sui personaggi che è stato sviluppato e pubblicato da Riot Games. Il videogioco è stato rilasciato in closed beta all’inizio del 2020 e da allora è diventato molto popolare, raccogliendo milioni di utenti in poco tempo. Valorant è stato ufficialmente rilasciato il 2 giugno 2020. Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2014.

I personaggi di Valorant
Valorant è un videogioco basato sui personaggi e presenta un totale di 16 personaggi giocabili al momento. Questi personaggi sono anche conosciuti come “Agenti” che possiedono una serie di abilità uniche e finali che li separano dal resto. Ecco una lista di tutti gli agenti di Valorant.
- Brimstone
- Phoenix
- Sage
- Sova
- Viper
- Cypher
- Reyna
- Killjoy
- Breach
- Omen
- Jett
- Raze
- Skye
- Yoru
- Astra
- KAY/O
Quanti anni bisogna avere per giocare a Valorant?
Secondo l’ESRB (Entertainment Software Rating Board), Valorant è stato valutato T per Teen. Questo significa che le persone che hanno un’età pari o superiore ai 13 anni possono giocare al videogioco. Tuttavia, va notato che il gioco prevede l’uso di armi e presenta un’azione intensa.
Valorant è gratuito?
Come notato in precedenza, Valorant è un titolo free-to-play. Questo significa che puoi scaricare e giocare al gioco in modo assolutamente gratuito, anche se dovrai comunque pagare per i vari acquisti in-game disponibili nel gioco. Gli acquisti in-game possono includere qualsiasi cosa, da certi personaggi di Valorant, skin, armi, abilità speciali, oggetti speciali, pacchetti di espansione o qualsiasi tipo di aggiornamento.
Come scaricare Valorant gratuitamente?
Valorant è disponibile solo sulla piattaforma PC Windows e può essere scaricato direttamente dal sito web del gioco. Ecco come scaricare Valorant gratuitamente:
- Vai al sito ufficiale di Valorant al link qui.
- Una volta che sei sulla pagina, clicca sul pulsante “Gioca ora”.
- Ora, devi accedere al tuo account Riot Games per essere indirizzato alla pagina di download.
Nel caso tu non abbia già un account Riot Games, puoi anche crearne uno iscrivendoti nella stessa pagina.